La nuova Maserati GranCabrio è (quasi) pronta [FOTO]

Fervono i preparativi per il lancio della nuova Maserati GranCabrio. La prossima generazione dell’elegante ma sportiva decappottabile del marchio di automobili sportive di lusso modenese sembra essere ormai pronta per la presentazione ufficiale.
Una serie di foto spia rilasciate negli scorsi giorni, mostrano infatti un modello impegnato a sfrecciare su una strada durante un collaudo. Scatti che anticipano di qualche mese la sua presentazione ufficiale, prevista tra gli ultimi mesi del 2023 e l’inizio dell’anno prossimo.
Il lancio ufficiale del modello è invece previsto molto probabilmente prima dell’estate del 2024, in modo tale che i (fortunati) proprietari dei primi esemplari della nuova GranCabrio possano godersi il tiepido vento di levante sfrecciando sotto il sole di agosto.
Leggi Anche: Tutti i dettaglio della Maserati GranTurismo
Come sarà la nuova decappottabile di Maserati?
Le foto scattate di nascosto della nuova cabriolet di Maserati mostrano un esemplare di colore grigio che, pur mantenendone l’indubbia eleganza, presenta alcuni dettagli decisamente più sportivi rispetto alla versione precedente, prodotta tra il 2009 e il 2019.
Oltre a cerchi in lega e inserti neri sparsi qua e là lungo tutta la carrozzeria e la scritta “Trofeo” sopra i passaruota, la nuova GranCabrio presenta due coppie di scarichi decisamente aggressivi che preannunciano una vettura dalle prestazioni decisamente entusiasmanti.

La decappottabile del brand emiliano dovrebbe essere mossa, propria come la coupé GranTurismo, dal motore V6 Nettuno, in grado di erogare 490 cv nella versione Modena e 550 cv per la Trofeo. Un propulsore in grado di far scattare quest’auto da o-100 km/h in soli 3,5 secondi, facendole toccare una velocità massima di 320 km/h.
Molto probabilmente la nuova generazione della GranCabrio sarà disponibile anche nella versione EV Folgore. Quest’auto monterà infatti un motore 100% elettrico che, dotato di una batteria da 92,5 kWh, sarà in grado di erogare la stupefacente potenza di 830 cavalli.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo La nuova Maserati GranCabrio è (quasi) pronta [FOTO] proviene da Fleet Magazine.