Settembre 24, 2022

Mercedes-AMG C 63 E-Performance, arriva l’ibrido plug-in

Non è un caso che posti su Twitter l’avvicinarsi della presentazione a 63 ore dal debutto. Un numero che sarà sigla, sarà Mercedes-AMG C 63 E-Performance.

E’ un progetto cruciale non tanto per i volumi di vendita interessati dalla versione più sportiva nel perimetro operativo di Classe C. 

MERCEDES-AMG C63 IBRIDA PLUG-IN

Piuttosto, è cruciale poiché segna la fine della sportività firmata con motore V8 e cilindrate importanti nel segmento D. Il cuore della nuova AMG C63 sarà nella sintesi rappresentata dalla sigla E-Performance.

MOTORE

motore mercedes amg c 43

Come già avvenuto su AMG GT 4 porte si entra nella fase dell’ibrido plug-in. I valori di potenza e coppia saranno certamente competitivi rispetto ai numeri conosciuti sul V8 4 litri biturbo. Il supporto del motore elettrico sarà il punto forte della più sportiva tra le Classe C.

Approfondisci: Classe C rilancia con il turbo elettrico

Anche il confronto tra pesi in gioco non sarà poi così penalizzante. Abbandonato il V8 biturbo arriva uno schema composto da un leggero 4 cilindri 2 litri turbocompresso supportato dal motore elettrico e dalla batteria.

Ripaga con l’autonomia di marcia per muoversi in città, è soprattutto, però, un supporto da leggere in ottica prestazionale quello della parte elettrica. Nell’avvicinamento alla presentazione del 21 settembre si procede con le anticipazioni tecniche di un peso sull’asse anteriore che sarà ben 50 kg minore rispetto a Classe C AMG V8.

SCHEDA TECNICA

motore elettrico posteriore mercedes e-performance

I numeri dell’ibrido plug-in E-Performance attesi sono di 670 cavalli e 750 Nm di coppia motrice, potenza ben al di là dei 510 cavalli della specifica esclusivamente termica della precedente generazione.

Uno dei dettagli inediti della configurazione ibrida plug-in adottata dalla Mercedes-AMG C 63 E-Performance sarà il posizionamento del motore elettrico sull’asse posteriore e non già tra motore e cambio automatico 9 marce. Quest’ultimo schema è impiegato dalle altre versioni ibride plug-in di Classe C e nei segmenti superiori.

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Mercedes-AMG C 63 E-Performance, arriva l’ibrido plug-in proviene da Fleet Magazine.