Nuova Opel Corsa 2023: prime info sul restyling [FOTO]

Nuova Opel Corsa 2023: prime info sul restyling [FOTO]

Nel campo delle auto compatte di segmento B la Opel Corsa è una delle vetture più riuscite di tale fascia di mercato. Forde di una storia pluridecennale (il modello è infatti nato nel lontano 1982), la Corsa dell’attuale generazione, denominata F, è la prima progettata insieme ai francesi dell’ex PSA, ora Stellantis dopo l’unione con FCA.

L’auto è lunga 406 cm, presenta buone doti di spazio ed abitabilità ed è offerta con una gamma motorizzazioni molto completa, che prevede anche la motorizzazione elettrica. Le vendite di questo modello sono calate negli ultimi anni, poichè alle classiche compatte si sono affiancati i crossover di segmento B (Crossland e Mokka per Opel) che hanno portato via consensi alla Corsa. Resta comunque il fatto che 200 mila esemplari l’Opel Corsa riesce sempre a venderli in Europa ogni anno. Un modello insomma pilastro per il brand.

Entro la metà del 2023 dovrebbe essere presentato il restyling di tale auto, la quale sarà poi venduta indicativamente a partire dall’autunno dello stesso anno. Le immagini riportate nell’articolo sono state prese dalla pagina Behance di Kleber Silva. Di seguito il link da cui è stato preso il materiale:

GALLERIA BEHANCE DELL’OPEL CORSA 2023

Esteticamente il restyling dell’Opel Corsa 2023 porterà in dote all’auto il nuovo frontale Vizor del marchio come già oggi presente sulla Mokka ed a breve vedremo sulla nuova Astra. Cambieranno dunque il design dei fari e della griglia frontale. Modifiche anche ai paraurti e nella zona delle prese d’aria. Anche dietro vedremo fanali più sottili a LED in stile Mokka. Un upgrade ci sarà anche dentro. Strumentazione digitale probabilmente di serie, maggiore connettività e più ADAS.

Più novità ci saranno sotto l’aspetto motoristico con la possibile introduzione dei 1.2 PureTech dotati di tecnologia micro ibrida a 48 V, cambio automatico e potenze di 101 e 131 CV. La versione aspirata potrebbe salire a circa 80 CV. Da capire se permarrà in gamma il 1.5 a gasolio.

Ci aspettiamo una gamma in espansione per quanto riguarda l’Opel Corsa elettrica. Rimane il motore da 136 CV che beneficerà di una maggiore autonomia attorno ai 400 km. Potrebbe arrivare una seconda versione con 170 CV e 350 km di autonomia. Da capire se questa sarà denominata OPC o GSi. In stand-by la possibilità di una variante a batterie da oltre 200 CV.

L’articolo Nuova Opel Corsa 2023: prime info sul restyling [FOTO] proviene da Motori News.

Redazione

Redazione