Febbraio 8, 2023

Nuovi suv 2022, dai piccoli suv agli elettrici: cosa c’è in arrivo

Tutti cercano un suv (o quasi). Così dicono le statistiche di un mercato dell’auto in Europa che, sul nuovo venduto, registra quasi il 50% di preferenza alla carrozzeria alta da terra. In questo scenario, quali sono i nuovi suv 2022? Quali modelli verranno presentati nel corso di quest’anno?

Ci sarà un’abbondanza di proposte tra cui scegliere, modelli che faranno il loro debutto in prima mondiale, altri che arriveranno sul mercato, pronti per essere guidati. Passiamo in rassegna i nuovi suv in arrivo nel 2022. Iniziamo dal segmento più basso.

nuovi suv 2022

NUOVI SUV 2022

NUOVI B SUV 2022

Tra i nuovi piccoli suv 2022, Volkswagen avvierà la commercializzazione del Taigo. Dimensioni nell’ordine dei 4,20 metri di lunghezza, con la novità di un design vagamente suv-coupé. Ha la tecnica del T-Cross, per motori e architettura, diversa l’interpretazione della coda.

[See image gallery at www.fleetmagazine.com]

Volkswagen T-Roc restyling si posiziona a cavallo tra b suv e mondo dei suv compatti. Più vicino ai primi per ingombri esterni, si differenzia dal Taigo per tutt’altri contenuti di qualità percepita. Ha il profilo “premium” tra i suv Volkswagen in ambito urbano. Il restyling ha rinnovato soprattutto lo stile del frontale, introducendo la striscia di led diurni sulla calandra. Migliorie anche su Adas e infotainment. 

L’articolo Nuovi suv 2022, dai piccoli suv agli elettrici: cosa c’è in arrivo proviene da Fleet Magazine.