Silence S04, arriva in Italia la nuova nanocar elettrica di Exelentia perfetta per la città
Compatta, dal design avveniristico e perfetta per muoversi in città. Arriva in Italia Silence S04, la nuova nanocar elettrica presentata da Exelentia, la mobility factory italiana importatrice esclusiva del brand spagnolo per il nostro Paese.
Le caratteristiche di Silence S04
Omologata come quadriciclo non leggero L7e, Silence S04 è la soluzione adatta alla mobilità urbana. La nanocar è lunga 2,28 metri e larga 1,26 metri. Le sue dimensioni e la motorizzazione a zero emissioni le consentono di circolare in città senza alcuno stress, nelle strade trafficate e anche nelle ZTL.
“La mobilità urbana è uno dei grandi temi della sostenibilità. Per Exelentia, azienda nativa sostenibile, è il perno attorno a cui ruota tutta la proposta di prodotti e servizi pensati per gli spostamenti di prossimità, ovvero gli spostamenti che impattano la viabilità interna delle nostre città, dei nostri centri storici, del cuore pulsante, vivo, culturale del nostro territorio, così ricco di bellezze e valori”, spiega Giovanni Zappia, owner Exelentia.
Leggi Anche: Dove parcheggiare le microcar?
Non solo compatta, ma anche dinamica e di design. L’alternanza tra linee tese e bombature rende lo stile della vettura futuristico, così come le luci a LED che contribuiscono a migliorare la visibilità. Alla cura dell’estetica, si unisce l’attenzione alla sicurezza garantita dalla robustezza della carrozzeria.
Il quadriciclo elettrico targato Silence è omologato per due persone ed è dotato di una struttura all’insegna del comfort. I sedili ergonomici, la capienza del bagagliaio e l’ampia superficie del parabrezza garantiscono una guida migliore.
La nanocar è dotata di climatizzazione, display a bordo attraverso il quale poter controllare e gestire le informazioni utili alla guida, audio system con Bluetooth, Silence App Connected e sistema keyless.
Tra le soluzioni innovative, la possibilità di rimuovere le batterie per poterle ricaricare anche a casa o in ufficio. Il tempo di ricarica completa è di circa 7 ore per batteria.
“Questa minicar nasce sul concetto di intermodalità, ovvero dialoga con la gamma di scooter elettrici Silence e, grazie alla batteria estraibile e trasportabile come un trolley, consente il facile interscambio e il comodo swap – afferma Zappia – Immaginiamo che presto le due e quattro ruote diventeranno una scelta libera dell’utente che, a seconda delle proprie esigenze, potrà preferire la nanocar allo scooter e viceversa, non rinunciando, grazie a questa batteria, alla possibilità di avere uno storage domestico sempre disponibile. L’energia guarda al futuro, pulito, ed Exelentia è già lì”.
Quanto costa la nanocar Silence S04?
La minicar Silence S04 è già ordinabile ad un prezzo di listino di 16.650 euro con carrozzeria White Metallic. Per avere la tonalità Matt Grey è previsto un supplemento di 655 euro. Come quadriciclo elettrico beneficia dell’ecobonus statale.
Leggi Anche: Tornano gli incentivi per auto e moto
Le prime 500 unità usciranno dallo stabilimento Silence di Barcellona tra luglio e agosto 2023, tutte con l’allestimento Premium Pack e ad un prezzo di 18.165 euro, che scende a 17.900 euro per ordini effettuati entro il 31 ottobre 2023, salvo esaurimento disponibilità.
La gamma Silence
La nanocar S04 è la new entry della gamma Silence che ha fatto della mobilità urbana smart e green la sua mission. Punta di diamante del brand spagnolo sono gli e-scooter. Silence S01 è pensato per la città, ma con prestazione da moto su strada. Silence S02 High Speed L3e consente tre modalità di guida e retromarcia. Entrambi si possono guidare dai 16 anni. Dai 125 si passa agli scooter elettrici 50, come Silence S02 High Speed L1e, per una guida agile e sicura dai 14 anni. Silence S02 Aziende, disponibile nelle versioni L3e e L1e, è pensato, invece, per il delivery, il trasporto di merci e il motosharing.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Silence S04, arriva in Italia la nuova nanocar elettrica di Exelentia perfetta per la città proviene da Fleet Magazine.