Agosto 20, 2022

Škoda Enyaq Coupé iV: il suv più aerodinamico di tutti [FOTO]

Eleganza, prestazioni, efficienza e sostenibilità: non vuole rinunciare a nulla la nuova Škoda Enyaq Coupé iV, il suv coupé al 100% elettrico che allarga la famiglia Enyaq iV. Punto di forza: un coefficiente cd di 0,234, che lo rende il veicolo più aerodinamico del suo segmento.

skoda-enyaq-coupé-rs-iv.

Costruito sulla stessa piattaforma MEB della Enyaq, con la batteria al centro della scocca e nessun tunnel di trasmissione, il nuovo Škoda Enyaq Coupé iV farà il suo esordio nel mercato nella primavera del 2022, accompagnato dalla sportivissima versione Enyaq Coupé RS iV.

Approfondisci: Škoda Enyaq iV, l’elettrica dalla E alla Q 

ŠKODA ENYAQ COUPÉ iV

[See image gallery at www.fleetmagazine.com]

Esterni

È votato all’aerodinamica il design del nuovo Enyaq Coupé iV, con la linea del tetto che, dal montante centrale, degrada dolcemente verso il posteriore unendosi poi al portellone, dotato di un volume dalla bordatura netta. Ad accentuale le linee filanti, il tetto con vetro panoramico oscurato, sempre di serie.

Si tratta del vetro panoramico più ampio della gamma del brand, che abbraccia l’intero tetto unendosi al lunotto posteriore. A contraddistinguere la versione sportiva Enyaq Coupé RS iV, oltre alla dedicata tinta Verde Mamba, paraurti anteriori e minigonne laterali nel colore della carrozzeria e cerchi in lega tra i 19” e i 21”.

Interni

skoda-enyaq-coupé-rs-iv-logo

Gli interni dell’Enyaq Coupé iV dispongono di Design Selection ispirate agli ambienti abitativi moderni. I materiali sono naturali, derivati da fonti sostenibili o riciclati (perché gli interni delle auto sono sempre più green). I pacchetti disponibili sono dieci, tutti altamente personalizzabili. Disponibile a richiesta l’head-up display con realtà aumentata, mentre sono di serie lo schermo centrale da 13”, il digital cockpit da 5,3”.

Scopri anche: I 10 segreti della Škoda Enyaq iV 

Motorizzazioni

Il nuovo Škoda Enyaq Coupé iV è disponibile in quattro livelli di potenza:

  • Enyaq Coupé iV 60, a trazione posteriore, con batteria da 62 kWh e 132 kW di potenza
  • Enyaq Coupé iV 80, a trazione posteriore, con batteria da 82 kWh e una potenza pari a 150 kW
  • Enyaq Coupé iV 80x, a trazione integrale, con 195 kW di potenza
  • Enyaq Coupé RS iV, a trazione integrale, arriva fino a 220 kW e 460 Nm di potenza, per una velocità massima di 180 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi

Autonomia e ricarica

L’aerodinamica non serve solo alla velocità, ma aumenta anche l’autonomia che raggiunge i 545 km in ciclo Wltp per la versione Enyaq Coupé iV 80. Da tenere d’occhio anche il sistema di ricarica rapida che permette di passare dal 10% all’80% di autonomia in meno di trenta minuti.

In attesa della versione Coupé, guarda il test drive della Škoda Enyaq iV: 

 

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Škoda Enyaq Coupé iV: il suv più aerodinamico di tutti [FOTO] proviene da Fleet Magazine.