Skoda Kamiq restyling, il best-seller riscrive e migliora il design del frontale

Aspettando che riveli le novità a bordo, quelle più strettamente “di contenuto”, il restyling di Skoda Kamiq ci orienta sul cambiamento estetico attraverso due bozzetti. Che c’è ed è evidente sul frontale. Kamiq opera tra i B-suv e, in casa Skoda, sul mercato italiano, può considerarsi tra le punte di diamante per vendite realizzate.
SKODA KAMIQ 2023
Non cambierà certo il perimetro d’azione, con i suoi 4,24 metri di lunghezza e una disponibilità di spazio interno ampia: per il passo di ben 2,64 metri e per il bagagliaio fino a 400 litri (pochi i 278 litri sulla proposta bifuel a metano).
Skoda, 7 novità elettriche in arrivo: ecco quali saranno
Cambia il look, che convince maggiormente perché introduce dettagli più dinamici. È il caso della rinnovata calandra, dai contorni della cornice più angolati e affiancata da fari sempre sdoppiati ma differenti rispetto al modello oggi sul mercato.
Le luci diurne a led e secondarie, superiori, si assottigliano mentre il faro principale passa da forme rettangolari a una specie di poligono. Un contributo importante al miglior impatto estetico di Skoda Kamiq restyling lo dà la fascia paraurti. Sia davanti che al posteriore si rinnova. L’intervento più azzeccato interessa i profili esterni sulla griglia anteriore, simili per disegno a delle alette.
Leggi anche: Nuovo Kodiaq, due proposte ibride plug-in per il rinnovamento
MOTORI, INIEZIONE DI CAVALLI PER L’1.0 TSI?
Cosa attendersi dalla presentazione del prossimo 1 agosto, ad esempio al capitolo motori? La conferma di una gamma esclusivamente benzina, già oggi una realtà per Kamiq. Potrebbe guadagnare una manciata di cavalli il turbo benzina 1.0 Tsi da 110 cavalli, per passare a 116 cavalli. Destinati a essere confermati sia il Tsi 1.0 da 95 cavalli che l’1.5 Tsi da 150 cavalli e il bifuel a metano 1.0 Tgi da 90 cavalli.
Attese novità sul fronte della dotazione, con Skoda ad anticipare l’arrivo di contenuti da modelli di segmento superiore.
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Skoda Kamiq restyling, il best-seller riscrive e migliora il design del frontale proviene da Fleet Magazine.