Maggio 22, 2022

Una cabrio sotto l’albero: 5 modelli in arrivo nel 2022

Alzi la mano chi di voi non ha sognato, almeno una volta nella vita, di guidare una cabrio Il fascino del viaggio all’aria aperta è indubbiamente contagioso anche d’inverno. Sfrecciare con il cielo sopra la testa, il vento tra i capelli e, perchè no, per noi maschietti magari far colpo sulla ragazza che corteggiamo da tempo ma che non ci fila minimamente. Tra l’altro le cabrio sono anche le classiche auto da film, entrate nel mito, come dimostra l’intramontabile scena del film “Il sorpasso”.

Cabrio film

Ecco, per tutti questi e altri motivi, la cabriolet può essere definita un oggetto del desiderio. Le nuove cabrio in arrivo nel 2022 diventano quindi un perfetto sogno da mettere sotto l’albero di Natale (scopri qui 10 idee regalo per appassionati di motori). Quali sono i modelli in uscita? Scopriamolo in questo articolo.

Leggi anche: le auto elettriche in arrivo nel 2022

5 NUOVE CABRIO IN ARRIVO NEL 2022

BMW SERIE 8 CABRIO

Arriverà a marzo 2022 la nuova BMW Serie 8 Cabrio: non si tratterà di un semplice facelift, ma di un importante restyling dal punto di vista estetico e tecnologico. Fari e paraurti saranno completamente inediti, e la sportività diventerà ancora di più un marchio di fabbrica, visto che il pacchetto M Sport sarà di serie su tutti i modelli.

nuova BMW Serie 8 Cabrio foto spia
Fonte: Motor.es

Cruscotto digitale e l’ultima generazione dell’infotainment della Casa bavarese caratterizzeranno gli interni. In termini di efficienza, i motori adotteranno il Mild Hybrid.

Leggi anche: i 10 segreti della nuova BMW i4

MASERATI MC20 SPIDER

Recentemente svelata, la nuova supersportiva del Tridente nel 2022 si arricchirà con due importanti novità: la Maserati MC20 elettrica e la nuova Maserati MC20 Spider, che avrà lo stesso fascino della sorella coupé, ma con il tetto decapottabile. 

Maserati MC20 Spider

La Spider manterrà lo stesso schema meccanico della hypercar, con un motore V6 Nettuno da 3.0 litri a rombare sotto il cofano, abbinato alla trazione posteriore e al cambio automatico a doppia frizione e otto marce.

Leggi anche: tutte le novità della gamma Maserati 2022

NUOVA MAZDA MX-5

La nuova Mazda MX-5 2022 arricchisce la dotazione rispetto al passato: oltre all’estetica, la roadster giapponese aggiunge un equipaggiamento specifico per sospensioni e freni, pensato per migliorare l’esperienza di guida.

Mazda MX-5 2022

Stiamo parlando, in particolare, del Kinematic Posture Control, un sistema in grado di analizzare  la differenza di velocità tra le ruote posteriori sinistra e destra nelle curve e di attivare una forza anti-sollevamento che mantiene stabile l’auto. Confermata la gamma motori: 1.5 da 132 Cv e 2.0 da 184 Cv.

Leggi anche: tutte le novità della gamma Mazda 2022

NUOVA MERCEDES CLASSE C CABRIO

Dopo il lancio nel corso di quest’anno della nuova Mercedes Classe C, nel corso del 2022 arriverà anche la nuova Mercedes Classe C Cabrio: la versione scoperta è stata avvistata nei mesi scorsi.

Nuova Mercedes Classe C Cabrio 2022
Fonte: Carscoops

Dalle prime indiscrezioni, rispetto alla sorella berlina avrà design più massiccio e, allo stesso tempo, i fari più sottili. Nessuna anticipazione sui motori, che comunque dovrebbero essere tutti elettrificati come sulla berlina e la SW.

Leggi anche: il nostro primo contatto con la nuova Mercedes Classe C

VOLKSWAGEN T-ROC CABRIO

Il restyling della Volkswagen T-Roc comprenderà anche la nuova Volkswagen T-Roc Cabrio 2022. Dal punto di vista estetico, ci saranno nuovi paraurti e fari a Led rivisti. I motori saranno solo benzina.

Volkswagen T-Roc Cabrio 2022

Leggi anche: le novità della gamma Volkswagen 2022

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Una cabrio sotto l’albero: 5 modelli in arrivo nel 2022 proviene da Fleet Magazine.