Dicembre 8, 2023

Audi A6 e A7 Sportback 2024, dotazione con la E maiuscola

Si scrive model year 2024, si legge Audi A6 – berlina e Avant – aggiornata nella dotazione. Un concetto che va esteso alla A7 Sportback 2024. Il perfezionamento delle proposte Audi nel segmento E continua e passa da allestimenti riorganizzati, resi più ricchi nei contenuti e con ritocchi di stile che si ispirano al mondo Audi Sport. 

AUDI A6 E A7 SPORTBACK 2024

Le novità interessano l’intera offerta A6 e A7 Sportback, comprese le sportivissime S6 – berlina e Avant – e S7 Sportback. Proposte tutte ordinabili nel corso del mese di giugno e riconoscibili dalla nuova griglia a nido d’ape sull’elemento cardine dello stile del frontale: la calandra single frame. 

DESIGN, SINGLE FRAME DI SCUOLA AUDI Sport

audi a7 sportback 2024

Nel caso di Audi A6, l’allestimento Business può considerarsi lo step centrale dell’offerta, un gradino sopra il livello d’ingresso e affiancato dalle versioni Business Advanced e S line. 

Ciascun allestimento si differenzia, al di là della specifica dotazione, per finiture della calandra ad hoc. Cornice cromata del single frame e griglia nero opaco per l’allestimento d’ingresso, cornice in cromo scuro dal Business in su. 

Elementi specifici del model year 2024 di Audi A6 e Audi A7 Sportback Business Advanced sono i cerchi da 19 pollici. In aggiunta, l’allestimento S line abbina le sospensioni sportive. 

I FARI FULL LED “FIRMATI” MATRIX

Sfumature stilistiche in grado di soddisfare i più diversi gusti di una clientela business alla quale si rivolgono le proposte A6, A6 Avant e A7 Sportback. Berlina, station wagon, grande coupé quattro porte: c’è una formula per ogni esigenza.

fari full led matrix audi a6 2024

In comune hanno, tutte, una dotazione ulteriormente migliorata. Il model year 2024 vede i fari full led – di serie sin dall’allestimento d’ingresso – avvalersi della firma luminosa derivata dalle unità LED Audi Matrix. 

AUDI VIRTUAL COCKPIT PLUS DI SERIE PER TUTTE

Sul fronte della multimedialità estesa alla strumentazione, invece, Audi integra il virtual cockpit plus già dall’allestimento d’ingresso, con una dimensione del display (personalizzabile nelle informazioni e nelle grafiche) da 12,3 pollici. 

Se l’efficienza, le ridotte emissioni e il lato green sotto al cofano sono temi curati dalle motorizzazioni ibride (), le attenzioni rivolte ai materiali dei rivestimenti interni, quanto a sostenibilità, non sono da meno.

QUALITÀ PREMIUM E SOSTENIBILITÀ

È possibile optare per l’abbinamento pelle e microfibra Dinamica, un filato ottenuto per il 45% da poliestere riciclato da bottiglie in PET. Al tatto, il feeling è del tutto simile alla pelle scamosciata. 

È una parte della riorganizzazione dell’offerta di rivestimenti interni, dove il pacchetto S line propone un ambiente interamente nero, dal rivestimento del padiglione alla plancia. Sportività e alta qualità percepita coesistono. 

audi a7 2024 adas

Sportività che si ritrova con il pack S line interni nel volante sportivo in pelle e cuciture a contrasto, le palette del cambio nere, la pedaliera in acciaio. 

Qualità percepita che porta a 8 gli inserti decorativi in plancia. Le novità assolute sono nella possibilità di scegliere inserti in olivo marrone naturale o frassino grigio naturale.

12 SFUMATURE DI BUSINESS

All’esterno, la proposta di colorazioni è ampliata dal bianco Arkona e dal marrone Madeira, che portano a 12 le tinte disponibili. Specifiche delle Audi S6 e di Audi S7 Sportback sono, invece, il rosso Grenadine e il blu Ascari. 

L’operazione di “razionalizzazione al rialzo”, per i contenuti superiori offerti dalla gamma A6/A7 prosegue coinvolgendo anche il comparto degli Adas. Il Livello 2 si conferma il punto più avanzato dell’assistenza alla guida, mentre sin dalle versioni base debutta la dotazione di serie della telecamera per il riconoscimento della segnaletica.

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Audi A6 e A7 Sportback 2024, dotazione con la E maiuscola proviene da Fleet Magazine.