Dicembre 8, 2023

Gamma DS 2024: è l’ora della svolta elettrica

Dal 2024 DS produrrà solo vetture elettriche. Il marchio premium di Stellantis ha deciso di virare alle emissioni zero ben prima delle scadenze fissate dalla UE

Una scelta coerente, visto che fin dal suo lancio DS Automobiles ha posto l’elettrificazione al centro della sua strategia e già dal 2019 la gamma era 100% elettrificata.

NOVITÀ DS PER IL 2024

DS 4 ELETTRICA

La nuova DS 4 elettrica dovrebbe arrivare a fine 2024, rivelando anche un nuovo design. La vettura è già in fase di sviluppo in Francia e come ribadito di recente da DS Automobiles si tratterà della prima auto completamente elettrica ad essere realizzata dal marchio francese su piattaforma STLA Medium.

Leggi Anche: DS, a Melfi le novità elettriche su base STLA Medium

La vettura sarà la prima di due modelli di DS Automobiles (seguirà la DS 7) che saranno prodotti in Italia, a Melfi. Nello stabilimento lucano verranno prodotte altre tre auto del Gruppo: nuova Jeep Compass e le ammiraglie firmate Lancia e Opel.

nuove ds elettriche a melfi

La  nuova DS 4 elettrica è un modello di punta per DS, uno dei tre brand premium di Stellantis insieme a Alfa Romeo e Lancia.  Dotato di una batteria ad alta capacità fino a 98 kWh per un’autonomia di oltre 700 chilometri, questo modello si distinguerà per raffinatezza e dotazione  tecnologica.

GLI ALTRI MODELLI

Tutti i modelli DS vengono offerti con trasmissioni elettrificate, che rappresentano quasi il 50% del volume delle vendite europee 2023, comunica la Casa.

 

Ricordiamo la  DS 3 E-Tense 100% elettrica e il recente restyling di DS 3 Crossback.  Salendo di gamma troviamo insieme aDS 4 E-Tense, una berlina compatta premium con guida rialzata come un crossover.

Nel 2023 è stata rivista anche la DS 7 e-Tense (plug-in hybrid), con un restyling della prima vettura “indipendente” del marchio di lusso francese. Chiudiamo con l’elegante berlina DS 9 E-Tense ibrida plug-in da 225 a 360 cavalli, anche questa rivista nel 2023, che propone una visione alternativa al modo di intendere la grande berlina business.

***

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

 

L’articolo Gamma DS 2024: è l’ora della svolta elettrica proviene da Fleet Magazine.