Gamma Honda 2024: fra prime visioni e vecchie conferme

Per Honda il 2024 sarà l’anno della piena commercializzazione delle importanti novità arrivate nel 2023: la nuova generazione del suv CR-V (prima volta ibrido plug-in), il suv compatto ZR-V full hybrid e l’urbano elettrico e:Ny 1.
Leggi Anche: Honda ZR-V full hybrid e l’elettrico e:Ny 1, proposte suv in due segmenti cruciali
Fra le assolute novità, invece, alcune “prime visioni”, più che veri e propri nuovi modelli sul mercato. Sono, invece, pensate solo per il Nord America le elettriche Honda Prologue e Acura ZDX, costruite sulla piattaforma Ultium di General Motors .
NOVITÀ GAMMA HONDA 2024
Concept nuova Nsx
Honda NSX è stata un’auto storica di Honda, tanto da essere fra le più ricercate dai collezionisti. Ora se ne attende la versione elettrica, che potrebbe già debuttare a fine ottobre al Salone di Tokyo.
La vettura potrebbe essere ispirata al concept Electric Vision Design Study del marchio Acura del gruppo Honda, specializzato nei modelli ad alte prestazioni.
Honda S2000
Anche l’Honda S2000 potrebbe tornare, con un motore 100% elettrico (qui un’ipotesi di Car Buzz).
Nei primi anni 2000 era una roadster a benzina, oggi attendiamo il concept o l’anteprima di un nuovo modello a zero emissioni, in linea con gli obiettivi di elettrificazione della Casa giapponese.
Gli altri modelli
Nella gamma europea di Honda, che ha l’obiettivo di essere completamente elettrificata, troviamo la Honda Civic e:HEV berlina sportiva disponibile esclusivamente in versione Full Hybrid.
Leggi Anche: Nasce la nuova divisione elettrica di Honda
Il SUV compatto e:Ny1 è l primo progetto a nascere sull’architettura e:N F, monta una batteria da 68,8 kWh e dichiara un’autonomia di marcia di 412 km. Salendo di segmento, troviamo il SUV full hybrid ZR-V, il CR-V sia in versione full hybrid sia plug-in.
Fra le più “piccoline” troviamo la monovolume Honda Jazz, ora con rinnovato sistema full hybrid, nuovi allestimenti, ritocchi allo stile e Adas più efficaci, nonché la citycar Honda E, la prima auto elettrica del marchio, presentata nel 2020.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Gamma Honda 2024: fra prime visioni e vecchie conferme proviene da Fleet Magazine.