Gamma Skoda 2024: arrivano Kodiaq e Superb
La Gamma Skoda nel 2024 vede come novità la seconda generazione della Kodiaq e la quarta generazione della Superb.
Un piccolo dettaglio: su entrambe le vetture la Casa boema introduce gli Smart Dials, una combinazione di comandi digitali e aptici (cioè che danno all’utente delle sensazioni tattili in risposta ai comandi) sotto lo schermo centrale. I tre pulsanti rotanti hanno ciascuno un display digitale da 32 mm e consentono di accedere a numerose funzioni del veicolo.
GAMMA SKODA 2024
SKODA KODIAQ
Arriva la seconda generazione di Skoda Kodiaq, completamente rinnovata. Lo si vede già a prima vista che il design è molto cambiato, sebbene le proporzioni generali siano intatte. Le motorizzazioni sono mild a benzina e plug-in hybrid (senza dimenticare il diesel).
La seconda generazione del suv – che cresce nelle dimensioni – nasce ancora su architettura MQB e offre una configurazione di interni 5 o 7 posti. Entrambe le opzioni svettano per una disponibilità di spazio nel bagagliaio con pochissimi eguali.
Leggi Anche: Nuova Skoda Kodiaq cambia tutto e moltiplica comfort e spazio a bordo
Lo spazioso abitacolosi segnala per una cura realizzativa e contenuti legati al comfort che ammiccano al mondo premium. A richiesta sono disponibili i sedili con funzione massaggiante, su 10 aree differenziate e con cuscini pneumatici.
SKODA SUPERB
La quarta generazione della grande familiare della freccia alata arriverà nelle concessionarie a settembre 2024.

Anche qui il design è stato completamente rinnovato, con linee tutte spigoli che derivano dal concept Skoda Vision 7S, a prefigurare il nuovo corso stilistico del marchio, nel campo delle elettriche ma non solo.
Fra le tante novità, oltre a interni più ampi, un motore plug-in da 100 km di autonomia in elettrico e tanti Adas. Altri tre motori sono a benzina, di cui uno mild hybrid (per la prima volta su questo modello, mentre è già disponibile per l’Octavia) e due turbodiesel.
Leggi Anche: Nuova Skoda Superb berlina e Combi: non chiamatela l’altra Passat
La Superb sarà proposta in due body type: berlina tre volumi e Superb Combi, station wagon. In più avrà una volumetria interna del bagagliaio marginalmente superiore e una facilità di carico superiore in virtù di una soglia di carico più bassa.
LE ALTRE IN GAMMA
Nel cuore della gamma Skoda è la Octavia, di cui è disponibile anche una versione plug-in hybrid. Come non ricordare poi la “sorella minore” Fabia, che fra le utilitarie è il progetto più spazioso per passeggeri e bagagli.
In ambito full electric segnaliamo la Škoda Enyaq Coupé iV, il SUV è disponibile anche in versione sportive Enyaq Coupé RS iV.
Scendendo di dimensioni troviamo Karoq, il Suv compatto lanciato nel 2017 e la Skoda Kamiq, il crossover più piccolo della gamma Skoda aggiornato nel 2023.
***
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Gamma Skoda 2024: arrivano Kodiaq e Superb proviene da Fleet Magazine.