Febbraio 5, 2023

Gamma Subaru 2023: grandi classici in una nuova veste

Subaru si è fatto conoscere, e apprezzare, per il suo motore boxer e le trazioni ad alta efficienza dei propri veicoli. Oggi, la casa giapponese si rinnova, introducendo veicoli che meglio si adattino alla nuova politica green dell’automotive.

Le novità, però, attingono a piene mani dalla tradizione e, per l’anno 2023, Subaru proporrà sul mercato europeo versioni aggiornate di due best seller della gamma.

NOVITÀ SUBARU PER IL 2023

IMPREZA

La Subaru Impreza debuttò oltre trent’anni fa. Periodo in cui, grazie anche al successo nel mondo del rally, si è trasformata in una vera icona per gli appassionati di motori. Nel 2023, arriverà la sua sesta generazione, svelata in anteprima al Salone di Los Angeles 2022.

subaru-impreza-2023

Il design si evolve attingendo dalle linee moderne e sportive della sorella XV, mentre l’aerodinamicità aumenta grazie a una rigidità torsionale del telaio aumentata del 10%. All’interno, spazio a tecnologia di ultima generazione. Sotto il cofano, invece, resta il mitico 2.0 4 cilindri boxer da 154 Cv abbinato alla trazione integrale.

Leggi Anche: Auto connesse, accordo tra Toyota, Suzuki, Subaru, Daihatsu e Mazda

CROSSTREK

Con l’arrivo della terza generazione, la Subaru XV cambia nome e diventa Crosstrek (il titolo già utilizzato sul mercato giapponese). Il design si evolve, ma non stravolge le peculiarità delle versioni precedenti: le linee massicce e spigolose sottolineano l’anima da 4×4, mentre le dimensioni guadagnano 1,5 cm di lunghezza in più.

subaru-crosstrek-2023

Gli interni opteranno per un minimalismo pratico, privi di materiali raffinati, aumenteranno tuttavia l’apparato tecnologico e i sistemi di assistenza alla guida. Il motore dovrebbe essere un boxer ibrido, dove il 2 litri benzina sarà accompagnato da un’unità elettrica. Resta la trazione integrale tipica del brand.

GLI ALTRI MODELLI

Accanto alle novità, restano in gamma il Subaru Forester, il suv 4×4 con la capacità di carico di una station wagon diventato anche ibrido (ma senza rinunciare al boxer). La vera e propria station wagon Outback, che più che sulle prestazioni punta al comfort.

Infine, la Subaru Solterra, la prima vettura al 100% elettrica del brand. Un C-Suv a zero emissioni sviluppato in collaborazione con Toyota, ma che mantiene la classica trazione integrale del marchio giapponese.

***

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Gamma Subaru 2023: grandi classici in una nuova veste proviene da Fleet Magazine.