Marzo 29, 2024

Hyundai i10 restyling 2023, ritocchi ai led e dotazione migliore su Adas e tecnologia

In un’offerta di citycar sul mercato sempre più ristretta, Hyundai i10 restyling rilancia, aggiorna un progetto valido e convincente, introdotto nel 2019 e, adesso, al passo del rinnovamento.

È soprattutto un ritoccare, moderatamente, il design esterno, oltre a un miglioramento dell’offerta di Adas e contenuti tecnologici. La produzione del restyling inizierà nel mese di aprile e le consegne in Italia, come nel resto d’Europa, sono attese nella seconda metà dell’anno.

HYUNDAI I10 2023

DIMENSIONI

hyundai i10 restyling dimensioni

Invariate le dimensioni della i10, che opera in pieno segmento A con i 3,67 metri di lunghezza per 2,43 metri di passo. In proporzione, l’altezza è generosa, misura 1,48 metri mentre in larghezza si arriva a 1,68 metri. Molto buona la capacità di carico nel bagagliaio, con 252 litri. 

Leggi anche: Da i10 al maxi Hyundai Staria, il MPV arriva in Italia

STILE

Conferma anche l’allestimento sportiveggiante N Line, il restyling. Si caratterizza per i cerchi in lega da 16 pollici anziché da 15″ e, soprattutto, per la motorizzazione 1.0 turbo benzina. Altri particolari estetici distintivi si concentrano sul frontale, con le geometrie diverse dei fari supplementari sulla calandra. 

Ecco, il restyling della Hyundai i10 incide proprio su quest’elemento sugli altri allestimenti. Anziché due fari supplementari tondi, largo a quattro punti luce integrati sul motivo della calandra. Modifiche interessano anche la grafica delle luci a led posteriori, mentre la gamma di colori introduce il Lumen Grey e il Meta Blue.

Leggi anche: Bayon, il crossover formato città

hyundai i10 restyling motori
hyundai i10 restyling strumentazione digitale
hyundai i10 restyling uscita
hyundai i10 restyling n line
hyundai i10 restyling fari a led
hyundai i10 restyling luci ambiente
hyundai i10 restyling interni
hyundai i10 restyling adas
hyundai i10 restyling sedili
hyundai i10 restyling versioni
hyundai i10 restyling dimensioni
hyundai i10 restyling 2023
hyundai i10 restyling infotainment

INTERNI E INFOTAINMENT

All’interno, con il Purple Package, i sedili guadagnano un motivo tartan e applicazioni color viola sulle bocchette del clima e le luci d’ambiente blu installate nel al di sotto della plancia.

hyundai i10 restyling infotainment

Degli interni, tuttavia, conta dire di altre novità. Anzitutto, la strumentazione digitale da 4,2 pollici, di serie. La componente infotainment, invece, è confermata nel display da 8 pollici, ha il navigatore con mappe aggiornabili OTA, i servizi BlueLink Hyundai e le interfacce wireless di Android Auto e Apple CarPlay. Wireless è anche la ricarica dello smartphone. Non manca l’evoluzione della chiamata d’emergenza, su rete 4G. Per una citycar è un’offerta di tutto rispetto, così come lo è la proposta degli Adas.

ADAS

Sono due le novità introdotte con Hyundai i10 2023. Da un lato, la frenata d’emergenza è in grado di riconoscere adesso anche i ciclisti, oltre ai pedoni e agli scenari di guida in città o in extraurbano, già presenti. Con il Rear Occupant Alert, invece, prima di scendere dall’auto viene ricordato al guidatore della presenza di passeggeri sui sedili posteriori. Già presenti sulla citycar (e confermati) gli Adas del cruise control e il mantenimento attivo di corsia.

Leggi anche: Hyundai non ci pensa proprio ad abbandonare il motore termico

MOTORI E PREZZI

L’offerta di motorizzazioni resta incentrata sulle unità 1.0 benzina, aspirato da 67 e turbo da 100 cavalli, nonché bifuel a GPL. 

Motori Potenza Consumi Prezzo
1.0 MPI 67 cv Da 4,8 lt/100 km n.d. 
1.0 T-GDI 100 cv Da 5,4 lt/100 km n.d.
1.0 GPL 67 cv Da 6,8 lt/100 km n.d.
Dimensioni 3,67 m lungh. 2,43 m passo 1,68 m largh. 1,48 m alt.

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Hyundai i10 restyling 2023, ritocchi ai led e dotazione migliore su Adas e tecnologia proviene da Fleet Magazine.