Dicembre 1, 2023

Hyundai Tucson 2024, che restyling all’interno!

Non si limita a qualche ritocco di secondo ordine il restyling di Hyundai Tucson. A tre anni e due mesi dalla presentazione della quarta generazione, ecco svelato un aggiornamento di metà carriera ampio. I primi indizi arrivano dalla versione destinata al mercato interno, mentre sarà a inizio 2024 che il suv di segmento C verrà introdotto in Europa nella sua veste rinnovata.

Esteriormente conferma l’idea delle luci diurne a led integrate alla calandra, stilemi del Parametric design, per dirla in due parole. Approfondendo la portata delle novità, ecco che i quattro elementi diurni inseriti sulla griglia del frontale hanno uno sviluppo più tridimensionale e scolpito, oltre a essere individualmente meglio separati.

HYUNDAI TUCSON RESTYLING

Tra i progetti C-suv dei marchi generalisti, Hyundai Tucson guadagna la palma del dinamismo e sportività del design. In Europa, dati Jato Dynamics alla mano, è risultato il modello più venduto nel 2022, nel perimetro dei suv compatti.

hyundai tucson 2024 uscita

Le premesse per continuare bene nella seconda fase del ciclo vitale ci sono tutte. Detto del rinnovamento di stile dei cerchi in lega e di elementi simil-piastre protettive applicate ai paraurti, è all’interno che Hyundai rivela il totale ripensamento di stile e disposizione degli elementi.

INTERNI

Il restyling convince, lo fa sviluppando la plancia per linee orizzontali, evidenziate dalla fascia dedicata alle bocchette del clima, a tutta ampiezza nonché elemento separatore tra i comandi del climatizzatore, touch, quelli delle funzioni secondarie e, nella parte superiore, l’elemento che racchiude strumentazione e infotainment.

Per conoscere le specifiche e le novità nel loro dettaglio dovremo attendere l’inizio del prossimo anno. Non ci stupirebbe scoprire che l’abbinata di schermi è composta da due elementi da 12,3 pollici ciascuno, come già altri cluster Supervision del marchio. 

Leggi anche: Le novità Hyundai in arrivo nel 2024 (Tucson a parte)

Cambia completamente la disposizione degli elementi sul tunnel, che ospita uno spazio di ricarica a induzione, vani portaoggetti e comandi fisici per regolazioni legate all’assetto. Addio ai selettori del cambio con tasti inseriti sul tunnel, il restyling 2024 di Hyundai Tucson riposiziona i comandi su un satellite dietro al volante, anch’esso ridisegnato e con forme sportive a tre razze, anziché la soluzione a quattro. I dettagli delle prese USB-C in plancia sono, appunto, sfumature, rispetto alla riorganizzazione della plancia per linee orizzontali, rispetto alla disposizione a cascata centrale, tipica del Tucson attualmente sul mercato.

hyundai tucson 2024 restyling

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Hyundai Tucson 2024, che restyling all’interno! proviene da Fleet Magazine.