Dicembre 1, 2022

I 10 segreti del nuovo Lexus NX [VIDEO]

Il nuovo Lexus NX rappresenta certamente un nuovo corso per la Casa giapponese. E questa sensazione viene trasmessa al primo sguardo dalla seconda generazione di questo modello, recentemente arrivata sul mercato.

 

Il nuovo NX 2022, diciamolo subito, ha merito di portare al debutto l’ibrido plug-in nel mondo del brand: si intuisce subito che è cambiato, certo, ma con prudenza e senza rivoluzioni. Come si conviene a quelle vetture che fanno da spina dorsale per un marchio e trainano le immatricolazioni. Con queste premesse, abbiamo analizzato il modello approfonditamente e vi presentiamo i 10 segreti del nuovo Lexus NX. 

Approfondisci: tutte le novità della gamma Lexus 2022

I 10 SEGRETI DEL NUOVO LEXUS NX

1) NUOVE PROPORZIONI 

Il primo segreto sta nelle proporzioni. Che cambiano, nonostante il nuovo Lexus NX scelga di rimanere fedele alla filosofia stilistica L-finesse. Fuori è sempre lui: aggressività tagliente, sapientemente armonizzata e con un posteriore più deciso rispetto a prima. Ma, guardando bene, il nuovo NX è cresciuto di due centimetri in lunghezza (4,66 metri), altrettanti nella larghezza (1,86), tre nel passo (2,69) e rimanendo sostanzialmente inalterato in altezza (1,64). 

Proporzioni nuovo Lexus NX 2021

Risultato: carreggiate più larghe, scocca più rigida del 30% e baricentro più basso di 2 cm, a tutto vantaggio della dinamica di marcia. Non sono modifiche causali. Nonostante la continuità stilistica degli esterni possa trarre in inganno, la NX di seconda generazione è stata sviluppata su una nuova piattaforma, la modulare GA-K.

L’articolo I 10 segreti del nuovo Lexus NX [VIDEO] proviene da Fleet Magazine.