Dicembre 1, 2023

Lexus LBX, il passo d’ingresso nel mondo dei suv urbani full hybrid

Il 5 giugno sarà il momento dell’ufficialità, della presentazione con la quale Lexus LBX svelerà le caratteristiche di un progetto che andrà a posizionarsi nel segmento B dei suv. La prospettiva è, ovviamente, premium. La tecnica attesa è quella del Toyota Yaris Cross, ovvero, architettura modulare TNGA-B, motorizzazione full hybrid e, magari, una soluzione due o quattro ruote motrici.

LEXUS LBX

Con LBX Lexus amplia la presenza sul mercato ed entra in un segmento inedito per il marchio, dove gli indicatori di crescita dei suv dicono di un mercato in grado di assorbire anche un pubblico in arrivo dai suv di segmento C, compatti.

DESIGN

I due teaser con i quali è stato introdotto LBX rivelano grandi novità stilistiche. Il recente corso Lexus si è caratterizzato per un’evoluzione di alcuni stilemi nel recente passato molto polarizzanti. La griglia a clessidra può considerarsi l’esempio più evidente.

Approfondisci: Lexus NX, cambiamento radicale e novità PHEV

Le anticipazioni sul design del frontale indicano un ridimensionamento netto dello sviluppo della calandra, confinata alla fascia inferiore del paraurti e con lo spazio tra i gruppi ottici ben interpretato da un elemento a contrasto e di raccordo tra i fari. Questi ultimi amplificano l’impressione di un B-suv sportiveggiante.

caratteristiche di lexus lbx

Allineata a questa visione di dinamismo è il volume posteriore. Non può rinunciare a una versatilità d’uso fondamentale. Infatti, il taglio del portellone, regolare ai lati, è garanzia di una certa facilità di carico.

Leggi anche: Lexus LM, il lusso nel formato minivan

Il resto lo fa il trattamento dei volumi, che evidenziano passaruota ben tracciati e sporgenti rispetto alla cellula abitacolo. Una postura da modello “largo” amplificata dalla scelta di tracciare i gruppi ottici a tutta larghezza con un elemento di luce unico e in qualche modo richiamo a una famosa supercar inglese.

Il posizionamento di Lexus LBX è atteso sui 4,20 metri di lunghezza.

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Lexus LBX, il passo d’ingresso nel mondo dei suv urbani full hybrid proviene da Fleet Magazine.