Nuova Fiat 600, il suv urbano rivela gli interni: ecco com’è il “gemello” di Avenger

Dettagli ripresi dalla 500 elettrica, altri evoluti rispetto alla 500X. È quanto emerge del design della nuova Fiat 600, avvistata nuovamente su strada e con la carrozzeria priva di qualsiasi mascheratura.
Il suv urbano verrà presentato nei prossimi mesi e l’indicazione è di un’anteprima che potrebbe tenersi il 4 luglio, data simbolica per Fiat poiché fu quella di presentazione della prima 500 e dell’erede moderna.
FIAT 600
Il progetto nuova 600 avrà motorizzazioni benzina ed elettrica, sulla scia di quanto propone Jeep Avenger. Due modelli che condivideranno lo stabilimento produttivo polacco di Tychy, oltre all’architettura delle “piccole” di casa Stellantis: la CMP ereditata dal mondo PSA e l’ottimizzazione elettrica e-CMP.
Visualizza questo post su Instagram
DESIGN
Nuova Fiat 600 2023 mostra come i gruppi ottici anteriori seguano il taglio e le forme dei fari di 500e, sebbene con una variazione sul tema. Un segmento a led, infatti, si sviluppa sul tre quarti anteriore, variando lo stile perfettamente tondeggiante e con l’anello di luci diurne a led applicato sul cofano. Quest’ultimo presenta un taglio dell’apertura “alternativo”, poiché non si sviluppa in un taglio regolare fino alla base del montante anteriore ma crea uno scalino.
Leggi anche: Abarth amplia l’offerta 500e, arrivano la versione “base” e la Turismo
In coda i fari evolvono quanto già oggi propone la Fiat 500X. Del profilo si nota anche un lunotto posteriore piuttosto inclinato in avanti e, soprattutto, una linea del tetto molto regolare nell’andamento piatto verso la coda. Ci aspettiamo un’elevata abitabilità interna, anche dai posti posteriori, da questo particolare stilitico-progettuale.
INTERNI

Altri scatti degli interni di Fiat 600 sono emersi online. In foto la primissima anticipazione che vi abbiamo proposto già il 6 maggio. Si nota la strumentazione tondeggiante come la 600 Multipla degli anni Cinquanta, affiancata dalla componente infotainment, in continuità con la proposta Avenger. I più attenti noteranno anche i tasti a pianoforte applicati alla base della plancia, sotto le bocchette di aerazione.
Una vista che si completa con le immagini diffuse dall’a.d. Fiat, Olivier François, a bordo della Fiat 600 durante le riprese dello spot girato alle Cinque Terre, in quel di Lerici.
Da un post Instagram arrivano le conferme delle anticipazioni diffuse a inizio mese. Lo schermo dell’infotainment verticale in plancia, i tasti a pianoforte ma, diversamente da Jeep Avenger, l’assenza della “tasca” a tutta ampiezza nella porzione centrale della plancia. Un alloggiamento si nota tra la pulsantiera in plancia e i comandi supplementari, posti davanti alla leva del cambio.
Ancora, abbiamo una visuale migliore dei volumi della strumentazione digitale. L’alloggiamento ovale si inserisce in un design che richiama, attraverso la cornice color argento, il tema ellittico che definisce il suv urbano Fiat 600.
Leggi anche: Cosa bolle in casa Fiat? Le novità in arrivo
Quanto alle motorizzazioni, accertata la presenza dell’elettrico da 156 cavalli su nuova Fiat 600, sotto al cofano dovrebbe trovare spazio anche un’alternativa 1.2 litri turbo benzina da 100 cavalli mild hybrid 48 volt.
CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM
Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.
L’articolo Nuova Fiat 600, il suv urbano rivela gli interni: ecco com’è il “gemello” di Avenger proviene da Fleet Magazine.