Settembre 15, 2024

Porsche Cayenne S E-Hybrid, l’ibrido plug-in un gradino sotto il Turbo

Avanti a tutto ibrido, ovviamente plug-in. Il rinnovamento, profondo, della Porsche Cayenne 2023 passa, anche, dalla moltiplicazione delle proposte elettrificate E-Hybrid, rese tutte più potenti e con maggiore autonomia di marcia.

Tra la Cayenne E-Hybrid V6 e la Turbo E-Hybrid, ecco posizionarsi una variante Cayenne S E-Hybrid accreditata di 519 cavalli e accomunata alle altre due opzioni da una serie di contenuti tecnici.

PORSCHE CAYENNE S E-HYBRID

Il motore elettrico, anzitutto. L’incremento di potenza porta a 176 cavalli il valore del motogeneratore installato sul cambio doppia frizione 8 marce. Ben 40 cavalli in più rispetto al passato. La batteria, poi. Con 25,9 kWh di energia a disposizione e una ricarica potenziata a 11 kW, l’autonomia di marcia e i tempi di ricarica compiono un importante balzo in avanti. 

Porsche Cayenne S E-Hybrid percorre fino a 78 km in elettrico, un dato che nel ciclo urbano WLTP può arrivare a 90 km. Nell’utilizzo ibrido del suv di Stoccarda, invece, le emissioni di Co2 partono da 31 g/km.

prezzo porsche cayenne s e-hybrid

PREZZI

Sono due le proposte di carrozzeria con le quali Porsche introduce la S E-Hybrid in Italia. A 121.775 euro si posiziona l’alternativa suv, “classica”, mentre a 126.045 euro ecco la variante Coupé. Al di là dell’ovvia caratteristica di stile, di una coda sportiveggiante su quest’ultima, sono i pacchetti Silver e Black a distinguere la personalizzazione del Cayenne ibrido plug-in S. Dettagli cromati per le forme suv ordinarie, pacchetto con dettagli total black sul Coupé.

Approfondisci: Ecco come cambia (a fondo) il Cayenne restyling

MOTORE E PRESTAZIONI

Tornando alla tecnica, il sistema PHEV si compone di un motore V6 3 litri twin turbo benzina da 353 cavalli, abbinato all’elettrico e in grado di offrire prestazioni velocistiche da gran turismo ad altissima spaziosità interna. In accelerazione, Cayenne S E-Hybrid scatta in 4,7 secondi sullo 0-100 km/h, per proseguire la corsa fino ai 263 km/h, dato di velocità massima.

DOTAZIONE

interni porsche cayenne s e-hybrid

Nella dotazione di serie, oltre a tutti i contenuti tecnologici a bordo, troviamo i fari Matrix led standard, con l’opzione dei Matrix led HD a richiesta. L’assetto, invece, beneficia dell’introduzione delle sospensioni a molle pneumatiche, controllo adattivo e una configurazione a doppia valvola che permette di definire modalità di guida tra loro molto più spaziate, differenziate tra alti livelli di comfort e un controllo sportivo del telaio. 

Le prime consegne della Porsche Cayenne S E-Hybrid sono previste dal mese di novembre.

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Porsche Cayenne S E-Hybrid, l’ibrido plug-in un gradino sotto il Turbo proviene da Fleet Magazine.