Febbraio 22, 2024

Renault Symbioz si fa spazio tra Captur e Austral, ecco come (full hybrid a parte)

Dovrà entrare in simbiosi anzitutto con altri due modelli, gioielli di famiglia, Renault Symbioz. Suv, ovviamente, nel segmento C andrà a inserirsi nello spazio tra Captur e Austral. Più vicino al primo per base tecnica, queste le attese, ma un po’ più grande e spazioso, per entrare nel perimetro dove Renault Austral nasce su architettura CMF-C.

RENAULT SYMBIOZ

Poi c’è Arkana, altro componente della grande famiglia sport utility della casa francese, diverso da tutti perché stilisticamente “coupé”. La presentazione dell’inedito Symbioz (che riprende il nome di una show car Renault presentata nel 2017) è prevista nel corso della prossima primavera.

Renault Symbioz uscita sul mercato

DIMENSIONI

Sappiamo il posizionamento sul mercato e conosciamo le dimensioni, perlomeno in lunghezza: 4,41 metri. Tra Captur e Austral, appunto. Dieci centimetri di differenza in più e in meno, ma altri dettagli sono destinati a differenziare il Symbioz.

Leggi anche: Renault, Rafale l’auto perfetta per le flotte 

Ecco, dell’Austral riprende la dotazione del tetto panoramico Solarbay, a oscuramento variabile tra l’assoluta trasparenza e l’opacità al 100%.

interni renault symbioz

MOTORE

La proposta di motorizzazioni vedrà un full hybrid E-Tech da 145 cavalli. È il livello di potenza espresso da Captur, con unità termica 1.6 litri aspirato, come anche dall’Arkana. Dettaglio: B-suv e suv-coupé nascono sulla stessa base tecnica CMF-B. Indizi che portano verso un Symbioz allineato su questa proposta? 

Al di sotto di Renault Austral si collocherà non solo per misure assolute – sebbene il dato evidenziato da Renault sia di un suv con tanto spazio a bordo – ma anche per posizionamento a listino. Interessante, infine, un’altra caratteristica tecnica anticipata in questa fase di presentazione dei teaser: il peso del suv si attesterà al di sotto dei 1.500 kg. 

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Renault Symbioz si fa spazio tra Captur e Austral, ecco come (full hybrid a parte) proviene da Fleet Magazine.