Toyota presenterà il suo SUV elettrico al Salone di Shanghai
Toyota ha confermato nella giornata del 15 Marzo 2021 che presenterà in anteprima il suo SUV elettrico di medie dimensioni al prossimo Salone di Shanghai 2021.
L’azienda nipponica ha annunciato il veicolo per la prima volta all’evento Kenshiki in Europa. Il nuovo modello sarà basato sulla piattaforma e-TNGA di Toyota, modulare e versatile e quindi adattabile a un’ampia gamma di prodotti.
Leggi Anche: Incentivi Toyota 2021, le offerte della Casa giapponese
LA PIATTAFORMA E-TNGA DEL SUV ELETTRICO TOYOTA
Il principio base dell’architettura e-TNGA su cui è costruito il nuovo SUV si basa sul fatto che gli elementi chiave rimangono fissi, mentre altri possono variare, permettendo di cambiare lunghezza, larghezza, passo e altezza del veicolo.
Le vetture basate su piattaforma e-TNGA si possono configurare con trazione anteriore, posteriore o integrale, e possono supportare un’ampia scelta di capacità della batteria e del motore elettrico, in modo da adattarsi a diverse tipologie di veicoli e profili di utilizzo.
Leggi Anche: Nuova Toyota Mirai, sul mercato a noleggio con Kinto One. Prezzi e autonomia di marcia
La versatilità e la flessibilità della piattaforma e-TNGA permettono a Toyota di realizzare veicoli elettrici divertenti da guidare e con un design distintivo.
L’aspettativa è, quindi, molto alta, ma bisognerà aspettare ancora un po’ prima di vedere il SUV: il Salone di Shanghai, infatti, si svolgerà dal 21 al 28 aprile.
L’articolo Toyota presenterà il suo SUV elettrico al Salone di Shanghai proviene da Fleet Magazine.