Maggio 16, 2022

Bentley annuncia “Beyond100” e 5 nuovi BEV dal 2025

Si è appena conclusa la conferenza stampa in cui è stato presentato Bentley Beyond100, piano “five-in-five” con il quale il marchio britannico si impegna a lanciare un nuovo modello elettrico ogni anno, a partire dal 2025 – tutti progettati e sviluppati a Crewe.

Bentley Beyond100

Il nuovo piano industriale prevede 2,5 miliardi di sterline in investimenti sostenibili volti a trasformare tutta la gamma Bentley, e a rendere Crewe una “Dream Factory“, ovvero un impianto produttivo digitale, flessibile e di alto valore.

Leggi Anche: Superbollo, ecco le supercar (ma non solo) che sono tassate

BENTLEY BEYOND100: OBIETTIVO CARBON NEUTRAL

Il piano strategico prevede anche che tutti i rivenditori Bentley globali siano carbon neutral entro il 2025, per arrivare al 2030 ad avere anche la produzione a impatto zero.

Il marchio si presenta come all’avanguardia nell’elettrificazione di lusso, con la già riuscita Bentley Bentayga PHEV alla quale oggi si unisce anche la Bentley Flying Spur PHEV. Quest’ultima sarà disponibile alla vendita nel corso del 2022 per soddisfare le esigenze dei clienti più esigenti.

L’impegno è significativo, tanto che Bentley ha prevede che l’ibrido rappresenterà oltre il 20% dei volumi di vendita nel corso del 2022.

Leggi Anche: Qual è la data di scadenza dei motori termici?

LA DREAM FACTORY

Nel 2025 quindi arriverà il primo modello elettrico marchiato Bentley che, come tutti gli altri sarà progettato a Crewe.

A proposito dell’impianto produttivo, la celebre azienda inglese ha già lavorato per reinventare in modo approfondito il suo storico sito, con una struttura certificata carbon neutral che fungerà da base per la strategia del marchio.

Questo prevede tra l’altro un’estensione della produzione di energia a Crewe, mediante l’installazione di nuovi pannelli solari che passeranno da 30.000 a 40.000 da qui al 2024. Inoltre, Bentley sta studiando l’impiego di biocarburanti sostenibili per le auto della flotta, come anche la Heritage Collection. Tutti i suoi partner commerciali sono incoraggiati a sostenere questo obiettivo, a partire dai fornitori che dovranno soddisfare tutti gli standard minimi di sostenibilità.

“Spingere la nostra strategia Beyond100 e garantire la produzione di BEV a Crewe, oltre all’investimento di 2,5 miliardi di sterline, rende questo un importante punto di riferimento nei 102 anni di storia di Bentley” – ha dichiarato Adrian Hallmark, Presidente e CEO di Bentley Motors – “Il mondo sta cambiando e dobbiamo fare la nostra parte per neutralizzare il nostro impatto ambientale. Ciò significa raggiungere il nostro obiettivo di essere end-to-end carbon neutral entro il 2030 e riaffermare il nostro ruolo di leader nella mobilità di lusso sostenibile“.

Leggi Anche: I punti di ricarica sono aumentati del 35% nel 2021

FOLLOW US

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News. Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.

L’articolo Bentley annuncia “Beyond100” e 5 nuovi BEV dal 2025 proviene da Fleet Magazine.