Febbraio 5, 2023

Nuova Hyundai Kona: sempre tripla proposta, ma il perno è l’elettrica

Hyundai ha svelato le prime immagini della nuova Hyundai Kona, che mantiene la sua tripla offerta di motori (elettrica, full hybrid e benzina) ma aumenta nelle dimensioni e presenta un design più d’avanguardia e molto vicino alla gamma Ioniq.

Prevista nel corso del 2023, punta tutto, ancora una volta, su tecnologia, spazio a bordo ed eco-sostenibilità, in particolare la Kona EV, una “piccola Ioniq” da cui parte tutto il nuovo progetto.

Leggi Anche: Ecco com’è fatta la nuova Ioniq 6

NUOVA HYUNDAI KONA: ISPIRAZIONE IONIQ 7

La nuova Hyundai Kona arriva a 4,35 metri di lunghezza, con un guadagno di 150 mm rispetto all’attuale generazione. Cresce anche la larghezza (+25 mm) e soprattutto il passo (+60 mm), segno, come vedremo, di uno sviluppo partito dall’interno.

Nuova Hyundai Kona 2023

È l’elettrica a guidare design e tecnologia della seconda generazione di questo crossover di successo. Un design muscoloso ma morbido, meno squadrato rispetto a prima, dominato sia all’anteriore che al posteriore dalla Seamless Horizon Lamp, una striscia LED con design pixel (anche qui, di derivazione Ioniq) che percorre tutta la larghezza della vettura, “confinando” i gruppi ottici alle estremità laterali dei paraurti.

Nuova Hyundai Kona 2023

Kona EV, inoltre, ha diversi dettagli con design Pixel, segno che pur non avendone il nome, fa parte in un certo senso della gamma Ioniq.

Nuova Hyundai Kona 2023

Le varianti differiscono per la griglia. Anima elegante la EV, sulla quale è completamente chiusa. Vocazione offroad, solo nell’estetica, la Hybrid con passaruota rinforzati e griglia cromata. Desiderio sportivo la N Line, solo per le versioni Ice, con ampia griglia orizzontale brunita e a nido d’ape e assetto dedicato che vede cerchi specifici da 19”, doppio scarico posteriore e minigonna laterale argentata.

Leggi Anche: Nel 2023 si allarga la famiglia Ioniq

UN INTERNO SPAZIOSO E LUMINOSO

Anche dentro la nuova Kona è una piccola Ioniq 5, come dimostrano i colori e l’impostazione della plancia. Materiali chiari che aumentano la luminosità, doppio display orizzontale e flottante e numerosi vani porta oggetto.

Nuova Hyundai Kona 2023

La praticità è al top. Il selettore di marcia, come su Ioniq 5 e 5, è stato spostato dietro il volante, per dotare il tunnel centrale di un’ampia vasca over riporre gli oggetti. Inoltre, dietro la seconda fila si trova uno spazio di carico massimizzato.

I dettagli su motorizzazioni, autonomia e potenza di ricarica saranno rivelati nel corso dei prossimi mesi.

Leggi Anche: Hyundai pronta a ridefinire il concetto di auto

***

CONTINUA A LEGGERE SU FLEETMAGAZINE.COM

Per rimanere sempre aggiornato seguici sul canale Telegram ufficiale e Google News.
Iscriviti alla nostra Newsletter per non perderti le ultime novità di Fleet Magazine.  

L’articolo Nuova Hyundai Kona: sempre tripla proposta, ma il perno è l’elettrica proviene da Fleet Magazine.